· 

COME SCEGLIERE UN AGENTE IMMOBILIARE (PARTE SETTIMA)

I SERVIZI

 

Diciamocelo pure: diventa davvero difficile compiere una scelta consapevole sopratutto se veniamo costantemente bombardati da messaggi orientati al ribasso dei prezzi di prodotti e servizi. E non abbiamo alcun dubbio sul fatto che l’acquisto di un immobile sia l’acquisto più importante della vita e sicuramente il meno frequente. Ecco perché abbiamo deciso di giocare la nostra partita aumentando la qualità e la quantità dei servizi offerti anticipando addirittura le normative. 

È il caso per esempio della RRE -relazione di regolarità edilizia- già obbligatoria in alcune regioni d’Italia (e speriamo presto anche in Lombardia) che nel corso del 2020 verrà proposta ai clienti che si rivolgeranno a noi per vendere un immobile. 

È importante sapere che un numero elevato di affari non si conclude perché “sul più bello” emergono difformità catastali o urbanistiche per cui il tempo necessario per sanarle viene ritenuto eccessivo dal potenziale acquirente (che ricordiamo ha sempre meno propensione ad attendere). Ecco quindi che ci adoperiamo già dal conferimento dell’incarico di vendita per ottenere tutta la documentazione urbanistica necessaria ed intervenire laddove emergessero difformità in modo da adempiere alle normative vigenti in termini di trasferimento della proprietà e seguire le linee guida del Consiglio Nazionale del Notariato.

Ma non solo, anche la certificazione energetica, documento indispensabile per la vendita di un immobile, verrà proposta ai Clienti con tariffe agevolate grazie alle convenzioni con i nostri Partners.

E per gli acquirenti? Discorso molto più articolato, parliamo di un vero e proprio progetto: progetto salvadanaio.

 

Nel prossimo e ultimo articolo scopriremo di cosa si tratta.

Scrivi commento

Commenti: 0

Naviga tra oltre 100 proposte di vendita e affitto. 

La tua prossima casa potrebbe essere qui!



In questa pagina trovi tutti, ma proprio tutti i nostri contenuti. Diventa nostro Fan!


In questa pagina trovi la nostra galleria fotografica e i nostri video su IGTV. Seguici!


Sul nostro canale troverai tutti i contenuti multimediali. Lascia il tuo commento!