· 

COME SCEGLIERE UN AGENTE IMMOBILIARE (PARTE SESTA)

L’esclusiva

 

Abbiamo parlato di altri due elementi che possono determinare la scelta tra un’agenzia ed un’altra. Nello scorso articolo abbiamo parlato dell’empatia.

Oggi parliamo del secondo: l’esclusiva.

Prima di addentrarci nell’argomento però, scherziamo un po’ ponendoci alcune domande.

Se avessimo bisogno di un avvocato, andremmo in diversi studi legali e poi pagheremo quello che ci farà vincere la causa? E se la perdessimo?

E se dovessimo fare la dichiarazione dei redditi, ci rivolgeremmo a più commercialisti e pagheremmo colui il quale ci farà la dichiarazione in tempi più brevi? E se poi fosse sbagliata?

E se andassimo al ristorante, pagheremmo il conto solo se digerissimo tutto ciò che abbiamo mangiato?

Ovviamente non sarà così per nessuno degli esempi che abbiamo fatto sopra. 

Eppure quante volte sentiamo i soliti luoghi comuni del tipo: “per aver scritto una lettera, l’avvocato mi ha chiesto 500,00 euro” oppure “per aver fatto due somme”, il commercialista mi ha chiesto 200,00 euro” e per finire “gli saranno costati 5,00 euro tutti gli ingredienti e ho pagato 60,00 euro”.

Bene, in tutti questi casi (ma la lista potrebbe essere decisamente più lunga!)le persone che fanno tali dichiarazioni non considerano che per arrivare al risultato finale, che molto spesso è la punta di un iceberg, ci sono volute ore di studio, di preparazione, di formazione, di aggiornamento etc etc insomma tutta una serie di elementi che possiamo riassumere in una parola: COMPETENZA.

Potremmo continuare con numerosi altri esempi e chiudere qui il nostro articolo tanto ci sembra evidente quanto sia fuori luogo obiettare all’agente immobiliare di non volere conferire l’incarico di vendita o locazione in esclusiva, ancor di più se consideriamo che il risultato del lavoro di un agente immobiliare si traduce in:

  • realizzazione di un sogno, per l’acquirente.
  • trasformare un valore puramente teorico in denaro, per il venditore.

 

Diversamente, se l’agente immobiliare non avrà raggiunto l’obiettivo, non verrà pagato...non crediamo funzioni così in qualsiasi altro lavoro/professione...e scusate se abbiamo detto poco!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Naviga tra oltre 100 proposte di vendita e affitto. 

La tua prossima casa potrebbe essere qui!



In questa pagina trovi tutti, ma proprio tutti i nostri contenuti. Diventa nostro Fan!


In questa pagina trovi la nostra galleria fotografica e i nostri video su IGTV. Seguici!


Sul nostro canale troverai tutti i contenuti multimediali. Lascia il tuo commento!